martedì 2 agosto 2011

Pensiero.



Battaglia, morte, valore, coraggio, orrore, tristezza, lacrime, sangue. Spade che si incrociano, fendono colpi incostantemente. Il sangue scorre copioso sui corpi della gente priva di vita.Uomini, bambini, donne e anziani,
ora giaciono dormienti sul terreno di battaglia, mentre gli occhi privi di emozione, spalancati, vitrei e incoscienti guardano il ciel sereno per l'ultima volta. 
I pianti si odono nell'aria, mentre i soldati cadono senza un valido motivo se non una spada nel cuore, o una testa mozzata. E il popolo piange sangue al posto delle lacrime, mentre vedono la morte dinanzi ai loro occhi, che si prende beffe di loro, e della loro stoltezza.
La stoltezza che continua a regnare nei nostri cuori, e finchè non troveremo pace continueròà ad esserci.
Il sangue continuerò a scorrere, le lacrime continueranno a cadere copiose, e i corpi di uomini innocenti continueranno a finire in una fossa, a ricevere delle medaglie d'oro e d'argento, per poi venire dimenticati all'interno di una tomba di legno,mentre ancora i familiari, pingeranno per l'eternità.

4 commenti:

lozirion ha detto...

Wow! Parole decisamente forti.... E tremendamente vere e attuali....

Sono sempre stato convinto che le canzoni spiegano i concetti meglio di qualsiasi discorso, e quindi ti lascio una citazione, ancora attuale nonostante la canzone abbia quasi 50 anni....

http://www.youtube.com/watch?v=_zY_cM0_6vA

lozirion ha detto...

P.S.: Mi ero sbagliato, le canzoni che mi avevi lasciato erano 15 e non 16, ora ne manca ancora una.... sorry ^_^

Elva Young ha detto...

Già la conoscevo la canzone...Bobn dylan è un mito...Come jim Morrison e Jhon lennon! :) Comunque grazie!^^

P.S. Passo e ti do il titolo! :)

Elva Young ha detto...

P.P.S.: Odio la mia tastiera! -.-''